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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

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Tipologia del corso

 

Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO


 

Programma del corso

In questo modulo affronterai:

  • L’intelligenza emotiva: i modelli teorici di Salovey e Mayer, Goleman, Bar-On
  • Differenze e punti di contatto tra i diversi modelli
  • Le 5 componenti dell’intelligenza emotiva
  • Legame tra emozioni, comportamenti e prestazione
  • L’intelligenza emotiva come strumento di coaching 

In questo modulo affronterai:

  • Riconoscere e definire emozioni e comportamenti
  • La comunicazione efficace e la gestione delle emozioni
  • Principi base di comunicazione
  • I livelli di comunicazione
  • Gli assiomi della comunicazione
  • Gli stili di comunicazione

In questo modulo affronterai:

  • Empatia: una capacità da allenare
  • Identificare il proprio stile empatico e relazionale
  • I tre livelli dell’ascolto: interno, focalizzato, globale
  • L’Ascolto Attivo: una tecnica assertiva
  • Tecnica delle domande potenti
  • Lo sviluppo delle competenze dell’intelligenza emotiva
  • Costruire il PPM: Piano Personale di Miglioramento

In questo modulo affronterai:

  • Come migliorare le proprie performance manageriali attraverso l’intelligenza emotiva
  • La realtà emozionale personale e del team
  • L’intelligenza emotiva e l’impatto sul clima aziendale
  • Potenziamento delle nuove competenze emotive e nuove competenze emotive
  • I diversi stili di leadership definiti da Goleman
  • Individuare il proprio stile di leadership

DOCENTE


Docente Team Building

Dr.ssa Francesca Romana Marcanio

H.R. Specialist

 

Dal 1998 Francesca sviluppa progetti di formazione, motivazione, selezione e onboarding per aziende ed enti pubblici e privati. Supporta clienti e manager nell'incremento del fatturato e nella definizione di nuovi percorsi di leadership, comunicazione interna e gestione del personale.

Ha ideato, realizzato e gestito progetti nelle aree di recruiting, assessment, training di leadership, customer service, comunicazione, negoziazione, training trainer, motivazione, problem solving, team building.

Francesca ha collaborato con Fedro training & coaching, Europerform, Gobag Consulting, Gruppo Dida, Gruppo Soges, Isda Business school, Manpower, Selfin IBM, U2coach, ecc.

Ha insegnato in percorsi di Master accreditati in Gestione delle Risorse Umane:

Gema Business school e Isda Business school.

Collabora con enti privati per la formazione finanziata. Aiuta l'azienda a trovare il fondo più idoneo per realizzare il progetto formativo e il coaching più efficace per l'ottimizzazione dei processi aziendali, il miglioramento del clima e l'incremento del fatturato.

Attualmente si occupa di selezione, formazione, onboarding, sviluppo personale e coaching, per privati ed aziende.

EUR 97,50

EUR 150,00

Sconto 35%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

 

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO4

FAQ

Manager, Responsabili e Gestori di team, Project manager e più in generale tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile relazionale al fine di creare un ambiente di lavoro più piacevole ed efficace.

  • Conoscere l’intelligenza emotiva attraverso i principali modelli teorici
  • Maturare autoconsapevolezza per guidare la propria crescita professionale
  • Sviluppare capacità empatiche, di ascolto attivo e di mediazione
  • Approfondire l‘utilizzo dell’intelligenza emotiva per diventare leader esperti

Il corso fornisce gli strumenti e le tecniche più avanzate per analizzare, comprendere e utilizzare al meglio le nostre emozioni. L’intelligenza emotiva è un aspetto della nostra intelligenza, che integra le competenze tecniche specifiche e le soft skills, gestionali, logiche, con ulteriori abilità in grado di supportarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

 

Durante il percorso formativo verranno forniti gli elementi necessari per ottenere numerosi risultati: progredire nel nostro sviluppo professionale, raggiungere prestazioni elevate, prendere decisioni più consapevoli, migliorare la gestione dei rapporti interpersonali e sviluppare una ottima capacità di teambuilding.