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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

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Tipologia del corso

 

Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO


 

Programma del corso

Definizione di business writing :

  • I 5 assiomi della comunicazione
  • La comunicazione scritta
  • Obiettivi del Business Writing
  • La scrittura professionale 
  • Elementi chiave nel Business Writing
  • Elementi del Digital Business Writing
  • 8 Tecniche di collocazione degli argomenti e la loro comprensione

Le regole per scrivere bene:

  • La grammatica
  • Le espressioni
  • La forma
  • Errori comuni
  • Suggerimenti per evitare inesattezze grossolane 

 

 

La comunicazione aziendale interna

  • Categoria di comunicazione interna
  • Modalità di erogazione e strumenti per comunicare attraverso il mezzo "scrittura"
  • L'intranet aziendale

La comunicazione aziendale esterna

La presentazione 

La lettera commerciale

  • La Forma

La Brochure e Volantini pubblicitari

La presentazione aziendale

Il Biglietto da visita

Le e-mail e il mail marketing

  • L'e-mail
  • L'e-mail mkt

Il Sito Web aziendale

La Landing page e le strategie ad essa correlate

Il web writing

La preparazione strategica dell’azienda per apparire poi sul Mercato

Brand Awareness

Brand Reputation

Il Content Mkt

Conclusioni

DOCENTE


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Dr.ssa Baccenetti Sarah

Professional Organizer di Milano (Home & Office).

Sarah nasce a Milano nel 1971, si laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione di Impresa allo IULM di Milano.

Lavora per due agenzie di P.R. e tre agenzie Media immersa nelle strategie, analisi della concorrenza e nei fogli Excel. La sua esperienza come organizzatrice in ambito marketing la convincono che le energie abbiano bisogno di spazio vitale.

Comprende anche che il disordine in ambito lavorativo costringe le persone a rallentare il loro lavoro e toglie serenità alle attività. Quindi comincia ad occuparsi di questo a tempo pieno, riorganizzare gli spazi lavorativi per dare modo alla gente di viverli al meglio.

 

Oggi fa parte di Fun Organize, una rete di professionisti dell’Organizzazione, fa formazione aziendale relativa all’organizzazione e alla gestione del tempo, partecipo ad incontri sul Decluttering in Fiera e in diversi Negozi di Arredamento, parlo di Decluttering in Radio, in Biblioteca e nelle scuole di formazione.

 

Aiuta imprenditori, liberi professionisti e privati a sistemare tutto ciò che è in disordine e a trovare tutto ciò che cercano senza fatica.

Ottimizza i flussi di lavoro e sviluppa procedure e metodi per le imprese.

Assiste le aziende per efficientare i processi e a creare metodi di lavoro più semplici e validi per tutte le figure professionali.

Si occupa di Time Management e fa formazione insieme a Consulenti Aziendali e Project Manager.

Forma Manager sulla gestione delle priorità in modo da alleggerire le loro giornate lavorative, li aiuta a focalizzare con più chiarezza i loro obiettivi e i vari modi atti a raggiungerli più facilmente.

Insegna la creazione di una struttura per le riunioni, per l’organizzazione e la gestione aziendale.

EUR 97,50

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

 

 

DURATA DEL VIDEO-CORSO: 3 ore

FAQ

Il corso di business writing ti insegnerà a sviluppare in ambito professionale il tuo modo di scrivere per trasmettere le informazioni che vuoi fare arrivare al tuo pubblico e farti capire al meglio.

Il corso è dedicato a tutti coloro che scrivono per lavoro: impiegati, quadri, manager, funzionari di organizzazioni pubbliche e private, aree marketing, vendite, relazioni esterne, social media manager, customer service, risorse umane, sindacati, organizzatori di eventi.

Questo corso si prefigge l’obiettivo di aprirti le porte verso opportunità di carriera più ampie e soddisfacenti insegnandoti a trasmettere idee complesse in modo accessibile e convincente per un pubblico business che dovrà compiere un’azione nei confronti della tua società o nella società in cui lavori.

Verrai in contatto con i concetti chiave della comunicazione e sarai in grado di tradurre in scrittura professionale i concetti che la tua azienda vuole esprimere.

Imparerai ad organizzare il tuo modo di scrivere, superando il “blocco dello scrittore” e comprenderai come predisporre un testo professionale chiaro e senza ambiguità, che raggiunga dritto l’obiettivo di Business prefissato.

Saprai come raggiungere quotidianamente gli obiettivi professionali richiesti attraverso la scrittura di testi professionali di vario tipo come ad esempio lettere commerciali, blog, comunicati stampa, relazioni tecniche, e-mail e molto altro.

Sarai in grado di scrivere messaggi efficaci che riducano o azzerino il rischio d’interpretazione, di ambiguità o di confusione in chi legge attraverso la chiarezza, la sintesi, l’organizzazione mentale applicata alla scrittura.

Ma, ancor prima del testo, il corso ti consentirà di sfruttarne il potenziale negoziale delle parole, che si tradurranno in testi scritti ad hoc per raggiungere un preciso scopo di Business.