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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Il corso è disponibile 24/24h

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

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Tipologia del corso

 

Video-lezioni con visualizzazione dello schermo del docente e spiegazioni audio.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO


 

Programma del corso

  • Il profilo professionale nel contesto organizzativo
  • L’azienda: settori, classificazione, processi, procedure
  • La comunicazione in azienda
  • La comunicazione assertiva e il Problem Solving
  • L’e-mail e la comunicazione efficace
  • Feebback e Follow-Up, metodi per non dimenticare nulla
  • Strumenti per il lavoro in ufficio. Dall’Agenda alle riunioni
  • Non solo come programmarle al meglio
  • Come usare gli strumenti tecnologici al servizio del proprio lavoro (Excel, Google Calendar, Posta elettronica, Drive)
  • Gestione della documentazione cartacea
  • Organizzazione di viaggi, riunioni ed eventi di lavoro
  • To do list, priorità urgente importante
  • Time Management: spacchettare e suddividere i tasks
  • Multitasking? No, una cosa alla volta.
  • Eliminare e mettere in pausa le distrazioni

DOCENTE


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Dr.ssa Baccenetti Sarah

Professional Organizer di Milano (Home & Office).

Sarah nasce a Milano nel 1971, si laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione di Impresa allo IULM di Milano.

Lavora per due agenzie di P.R. e tre agenzie Media immersa nelle strategie, analisi della concorrenza e nei fogli Excel. La sua esperienza come organizzatrice in ambito marketing la convincono che le energie abbiano bisogno di spazio vitale.

Comprende anche che il disordine in ambito lavorativo costringe le persone a rallentare il loro lavoro e toglie serenità alle attività. Quindi comincia ad occuparsi di questo a tempo pieno, riorganizzare gli spazi lavorativi per dare modo alla gente di viverli al meglio.

 

Oggi fa parte di Fun Organize, una rete di professionisti dell’Organizzazione, fa formazione aziendale relativa all’organizzazione e alla gestione del tempo, partecipo ad incontri sul Decluttering in Fiera e in diversi Negozi di Arredamento, parlo di Decluttering in Radio, in Biblioteca e nelle scuole di formazione.

 

Aiuta imprenditori, liberi professionisti e privati a sistemare tutto ciò che è in disordine e a trovare tutto ciò che cercano senza fatica.

Ottimizza i flussi di lavoro e sviluppa procedure e metodi per le imprese.

Assiste le aziende per efficientare i processi e a creare metodi di lavoro più semplici e validi per tutte le figure professionali.

Si occupa di Time Management e fa formazione insieme a Consulenti Aziendali e Project Manager.

Forma Manager sulla gestione delle priorità in modo da alleggerire le loro giornate lavorative, li aiuta a focalizzare con più chiarezza i loro obiettivi e i vari modi atti a raggiungerli più facilmente.

Insegna la creazione di una struttura per le riunioni, per l’organizzazione e la gestione aziendale.

EUR 97,50

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

 

 

DURATA DEL VIDEO-CORSO: 5 ore

FAQ

È rivolto a chiunque debba svolgere mansioni di segreteria o lavori di supporto al lavoro di qualcun’altro.

È indirizzato anche a chi supporti e faccia da perno a team o persone singole che gestiscono più business unit o più filoni aziendali e che lavorano sotto pressione.

È adatto a tutte le categorie professionali e a tutti i settori lavorativi.

È stato pensato principalmente per gli "Entry Level" che, solitamente, hanno grandi competenze teoriche, ma poca logica e praticità quotidiana e poche conoscenze di Time Management e di organizzazione.

È di grande aiuto a chi tiene le fila e gestisce figure aziendali che si definiscono con orgoglio “Creative” celando in realtà una scarsa capacità organizzativa

Al di là della funzione in azienda, il corso fornisce gli strumenti per acquisire un metodo che serve in modo molto pragmatico a gestire contatti, agende, comunicazioni, eventi, incontri, riunioni e molto altro nella modalità corretta e con il minimo impiego di tempo e denaro.

Ha lo scopo di formare le figure professionali che operano in contesti tendenzialmente piccoli e disorganizzati (PMI) a concretizzare e schematizzare ciò che espresso solo concettualmente da altri.

Rendere totalmente autonome le tue persone nel loro ruolo di supporto che spazia in molteplici ambiti.

Non ultimo il corso sprona lo studente a tirare fuori la miglior parte di sé perché sicuro dell’assistenza che fornisce nel suo ruolo (self empowerment).

L’obiettivo formativo forma lo studente sull’essere totalmente autonomo nella gestione del lavoro altrui.

Nel secolo scorso i/le “Segretari/e di Direzione” conoscevano tutti i segreti aziendali.

La parola Segretario/a infatti ha un’etimologia esplicativa. “Colui o colei a cui si confidano cose segrete e riservate”.

La riservatezza di chi ricopre ancora ai giorni nostri quel ruolo non è variata, ma è la modalità in cui si svolge quel tipo di professione che ha cambiato completamente faccia.

Oggi il concetto si è esteso al ruolo di “Assistente”, dando a questa figura il “giusto ruolo nel mondo”.

Si arriva addirittura ad avere un’Assistente condiviso/a o un/a “Virtual Assistant”.

Comunque la si voglia chiamare, colei o colui che assiste, supporta il lavoro di una singola persona con un ruolo fondamentale in azienda o di un team.

Oltre alla riservatezza quindi, chi svolge questo compito, deve mostrare ottime doti organizzative e comunicative.

Il vero supporto dell’Assistente arriva infatti sgravando “chi dirige” dalle incombenze che fanno da corollario alla sua vita lavorativa e dall’operatività quotidiana.

Oltre ad affinare le proprie Soft Skills come comunicatività, predisposizione ai rapporti relazionali e di Problem Solving, per raggiungere questo scopo, l’Assistente deve essere in grado di costruire strutture e metodi che siano un contributo efficace alla produttività aziendale.