Logo Accademia Formalia

L'abbonamento annuale prevede l'accesso a tutti i corsi online dell'Area Numeri d'Impresa ed a tutto l'ampliamento dell'offerta formativa costantemente in atto.

 

COME FUNZIONA


  1. Iscriviti alla piattaforma;

  2. Effettua il pagamento con il metodo che preferisci tra Carta di Credito, PayPal (dove potrai rateizzare il 3 rate) e Bonifico Bancario

  3. Non appena avrai sottoscritto l'Abbonamento, ti attiveremo tutti i corsi dell'area;

  4. Inizia subito a far parte del mondo “Formalia”!

 

METODO DI EROGAZIONE


24-NUOVO.png

I corsi sono disponibili 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

chat-team-formalia-nuova.png

Consulenza formativa

 

Tutor che ti aiuterà a selezionare la formazione più indicata per le tue esigenze.

ATTESTATO-NUOVO.png

Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestati scaricabili per ogni corso direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

corsi-registrati-nuovo.png

Oltre 90 ore di corsi registrati

 

Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti della docente) con aggiunta di immagini esemplificative.

ALLEGATI-NUOVI.png

Allegati del Corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

 

 

CORSI COMPRESI


  1. Corso di Elaborare la Busta Paga
  2. Corso di Paghe e Contributi
  3. Corso di Contabilità avanzata: Redazione del bilancio
  4. Corso di Contabilità Generale Base
  5. Corso di Assistant Manager
  6. Corso di I vantaggi del collezionismo aziendale
  7. Corso di Tecniche di mediazione e risoluzione dei conflitti
  8. Corso di Business Writing
  9. Corso di Qualità aziendale
  10. Corso di Il Rapporto di lavoro e la tutela delle parti - Parte 1
  11. Corso di Il Rapporto di lavoro e la tutela delle parti - Parte 2
  12. Corso di Il Rapporto di lavoro e la tutela delle parti - Parte 3
  13. Corso di Aspetti legali dell'infortunio sul lavoro
  14. Corso di Time Management
  15. Corso di Organizzazione Aziendale e delle sue risorse
  16. Corsi di Privacy - il nuovo GDPR

EUR 599,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

Hai delle domande? Contattaci attraverso il bottone "Richiedi maggiori informazioni" presente qui sotto, oppure vai alla pagina "Contatti"

 

 

I DOCENTI DELL'AREA


 

FAQ

Docente Dr.ssa Accorsi Stefania

Dr.ssa Stefania Accorsi

 

Laureata in Chimica e specializzata con master e corsi di formazione specifici nella Gestione di Sistemi Integrati (HSE), Responsabile della funzione metrologica in aziende multinazionali e Responsabile di Laboratorio di taratura accreditato. Ad oggi si occupa di formazione e consulenza per la Qualità, la Metrologia e la Contaminazione in ambito industriale.

Massimiliano_ferrari.jpg

Dr. Massimiliano Ferrari

Commercialista e mediatore abilitato

 

Dal 2012 è mediatore abilitato presso le Camere di Commercio di Lecco, Sondrio e Como, in ambito

civile, commerciale e societario.

Attraverso l’attività di contenzioso tributario, offre consulenza rivolta alla risoluzione delle controversie

tra imprese o professionisti e Amministrazione Finanziaria.

Autore di diversi libri sulla mediazione e sempre più appassionato di mediazione aziendale utile nella risoluzione dei conflitti tra soci e per il passaggio generazionale.

galatioto-alberta.jpg

Dr.ssa Alberta Galatioto

Commercialista e Revisore Contabile

 

Libera professionista iscritta all’ODCEC di Milano dal 2004.

Svolge la professione di commercialista nell’ambito di uno studio associato “Studio Associato Galatioto”.

Collabora con il Tribunale di Milano come Consulente Tecnico d’Ufficio in materia amministrativa, contabile, fiscale e societaria.

Ha inoltre assolto le mansioni di custode giudiziario e delegato alla vendita nelle aste giudiziarie per il Tribunale di Milano.

Si occupa di docenza in materia contabile, fiscale, societaria e amministrativa.

daniela-gensabella.jpg

Dott.ssa Daniela Gensabella
Sociologa e Docente, Vicepresidente Dip. Lombardia - ANS

 

Dottoressa in sociologia; ha conseguito due attestati di alta formazione in Metodologia della ricerca sociale e ha collaborato a diversi progetti di ricerca: il primo, una ricerca etnografica sulla dispersione scolastica in Sicilia, diventa la sua tesi di laurea specialistica.

Dal 2016 collabora con l'Associazione Culturale “Artists.sociologists”, proponendo diversi contributi sociologici.

Nel 2019 consegue un attestato di alta formazione come Mediatore culturale presso la IUL (Università Telematica degli studi).

Insegnante presso Miur e  impegnata nel settore educativo.

Dal 2012 è membro dell' Associazione Nazionale Sociologici, è Vice-presidente del Dipartimento ANS Lombardia.

Massimiliano_ferrari.jpg

Dr.ssa Deborah Mendolicchio

Consulente nel settore artistico

 

Deborah Mendolicchio, Consulente nel settore dell’arte dal 2005 con libera professione.

I suoi studi spaziano dalla storia e metodologia della critica d'arte, all'estetica, antropologia culturale, educazione artistica, teorie della percezione visiva nonché storia dell'arte antica, moderna e contemporanea, marketing e comunicazione, patrimoni artistici, fiscalità e legalità dell’arte, che le permettono di crescere e maturare nella professione di consulente d’arte e formatore.

Negli ultimi 6 anni ha creato, formato e diretto reti di vendita di arte contemporanea per conto di gallerie italiane ed estere come esperta in consulenza patrimoniale in arte.

Docente Dr.ssa Petrucciani Martina

 

Dr.ssa Petrucciani Martina

Analista del comportamento

 

Analista del comportamento in interazione, specializzata in comunicazione e mediazione aziendale.

Dopo un’esperienza di 6 anni a supporto di studi legali, prendo parte ad un’équipe forense di ricerca e sviluppo. Specializzata come tecnico analista del settore aziendale. Attualmente sono HR Manager con incarico temporary per realtà aziendali in Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia. Sono Assessor e docente in tema di prevenzione dei conflitti, gestione del cambiamento e del personale.

A disposizione per approfondimenti e chiarimenti riguardo i corsi Motivazione del Personale, Comunicazione Efficace, Public Speaking, La Leadership, Time Management.

Dr. Ruggerini Cristian

Dr. Ruggerini Cristiano

Commercialista

 

Laureato in Economia e Commercio alla Università Statale di Parma e iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Mantova.

Professionista specializzato nella consulenza tributaria, nella tenuta della contabilità, nella predisposizione delle dichiarazioni dei redditi e degli altri adempimenti tributari, previdenziali, assistenziali e camerali.

Si dedica inoltre all’analisi dell’organizzazione aziendale con particolare riferimento ai meccanismi di ricerca e sviluppo, alle fasi di sviluppo dell'innovazione, all'identificazione delle criticità interne dell'impresa, alla pianificazione strategica, alla gestione del tempo e dello stress aziendale.

giuseppe-sferruzza.jpg

Dr. Sferruzza Giuseppe

Consulente del Lavoro

 

Dopo aver conseguito le lauree in Scienze dell’Amministrazione e Giurisprudenza Magistrale, inizia a lavorare nel settore delle paghe e supera l’esame di Stato abilitandosi come Consulente del Lavoro.

Esercita da libero professionista offrendo consulenza ad aziende clienti ed intermediando per loro con Enti di previdenza e assicurativi, nonché con organi ispettivi ed Agenzia delle Entrate.

In un settore in continua mutazione si dedica spesso all’aggiornamento e alla ricerca, sia sul piano normativo che tecnologico, con uno sguardo al futuro per offrire un servizio sempre al passo con i tempi.

Docente Elisa Vecchini

Dr.ssa Elisa Vecchini

Avvocato del lavoro

 

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Verona si occupa sin dall’inizio della pratica forense di diritto del lavoro affrontando sia controversie giudiziali che stragiudiziali.

Diventa avvocato nel 2011 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Mantova.

Nello studio si occupa esclusivamente dell’ambito giuslavoristico con un’attenzione particolare alla risoluzione delle diverse casistiche al di fuori delle aule dei Tribunali.

Ha sviluppato nel corso degli anni grandi collaborazioni e sinergie con i colleghi ai quali spesso offre la sua consulenza nell’ambito del diritto del lavoro.

gianluca-vicenzoni.jpg

Gianluca Vicenzoni
Rag. Commercialista
Revisore Contabile 

 

Libero Professionista, regolarmente iscritto all’Albo professionale, dal 1991 svolge l’attività di Ragioniere Commercialista.

Esercita, inoltre, l’attività di Revisore Contabile dal 1999.

“Innovation Manager” (Manager dell’Innovazione) iscritto nell’Elenco Ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico.

In qualità di Consulente aziendale, oltre che fiscale, dal 2001 ha tenuto vari convegni su problematiche organizzative e societarie.

Titolare di uno Studio professionale che esercita attività di consulenza nel settore fiscale e del lavoro, organizza e tiene docenza di corsi di formazione aziendali, per occupati e disoccupati, e di aggiornamento professionale.