Finanziamenti Regionali/Statali/Europei
Servizi di Formalia
Conoscici
Entra in contatto
Risorse Extra
Ricevi Assistenza
Accademia Formalia ha un nuovo look!
Torna indietro | Elenco corsi > > Corso di aggiornamento "HACCP e igiene degli alimenti"
scheda progettuale aggiornamento HACCP
Allegato
Dispense aggiornamento HACCP 3h
Allegato
Introduzione aggiornamento 4h
LO Scorm
Rischi e pericoli
LO Scorm
Rischi e pericoli
LO Scorm
MOCA
LO Scorm
Allergeni ed intolleranze
LO Scorm
Obblighi e responsabilità
LO Scorm
Sanificazione
LO Scorm
Questionario di gradimento finale
N.B. Potrai scaricare il tuo attestato in seguito al completamento di questo questionario di gradimento.
La tua opinione è importante. Compilalo per aiutarci a migliorare la tua esperienza futura e quella di tutti i nostri corsisti.
Questionario
Test aggiornamento HACCP
Punteggio minimo per il superamento del test: 7/10
Tempo a disposizione: 1 ora per tentativo
Tentativi massimi per test finale: 5
Test non superato? Controlla le risposte date cliccando sul "test", sezione "archivio" (doppio click sul tentativo o pulsante "Stampa"). Consulta sempre le dispense del corso prima di ripetere il nuovo tentativo.
Hai esaurito i tentativi del test? Contatta il centro di formazione che ha provveduto alla tua iscrizione.
Test
AVVERTENZE IMPORTANTI
In Italia ogni regione risulta autonoma e indipendente nel disciplinare la formazione in materia d’igiene e applicazione del sistema HACCP. Il corso realizzato da AiFOS è, attualmente, valido e quindi erogabile in tutte quelle regioni che non hanno definito, in materia di formazione, criteri vincolanti e più restrittivi rispetto a quelli già previsti dal Regolamento (CE) n. 852/2004.
Ogni attività ed esercizio appartenenti al settore alimentare deve procedere obbligatoriamente alla predisposizione di un piano di autocontrollo e alla redazione del manuale HACCP.
Il manuale deve contenere una sezione dedicata alla formazione. In essa è importante che venga indicata la modalità con cui si è deciso di formare il personale.
È opportuno, inoltre, sottolineare che la formazione svolta verrà integrata, in relazione al tipo di attività, con un addestramento/formazione sul campo.
Formare OSA e ASA sugli obblighi previsti dalla legge e sulle procedure da attuare per prevenire le contaminazioni, sviluppando in loro una corretta percezione del rischio legato alla sicurezza alimentare.
EUR 29,28
La nostra vision è diventare il leader nella formazione professionale, offrendo soluzioni innovative che potenziano la crescita di individui e aziende.
La nostra mission è fornire corsi pratici e certificati, online e live, per sviluppare competenze concrete e preparare i professionisti alle sfide del futuro.
Copyright © 2025 RI.DE.SA. S.R.L. Tutti i diritti riservati.
RI.DE.SA. S.R.L. è un’azienda accreditata per i servizi di istruzione
e formazione professionale in Regione Lombardia.
RI.DE.SA S.R.L. è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015
Questo sito web utilizza cookie tecnici per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione, o cliccando sul pulsante di seguito, acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Informativa sulla Privacy e Cookie Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.