
Finanziamenti Regionali/Statali/Europei
Servizi di Formalia
Conoscici
Entra in contatto
Risorse Extra
Ricevi Assistenza
Impara ad agire in modo strategico per costruire il vantaggio competitivo della tua azienda: analizza e posiziona sul mercato il tuo brand, differenziandoti dalla concorrenza.
|
Il corso è disponibile 24/24h
Puoi frequentare i nostri corsi online a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva! |
Tipologia del corso
Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative. |
Allegati del corso
Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf. |
|
Test di verifica dell'apprendimento
Test di esame finale, con domande a risposta multipla, |
Attestato di Frequenza e Profitto
Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata. |
Il significato del Marketing Strategico:
Analisi del mercato:
Analisi del target:
Web listening:
Analisi della concorrenza:
Brand positioning:
Il Branding:
Brand identity:
Gli archetipi:
Il brief:
I pilastri di una strategia vincente:
I touchpoints:
I touchpoints del consumatore digitale:
Il ruolo dei social network:
Il modulo affronta i seguenti argomenti:
![]() |
Elisabetta Iamundo Dopo la laurea in Lettere Moderne e un master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, inizia il suo percorso nella comunicazione. |
EUR 107,00
Il marketing rappresenta l’anello di congiunzione tra l’impresa ed il suo mercato di riferimento.
Il video- corso di marketing strategico definisce in che modo osservare il mercato di riferimento per creare una connessione vincente. L'insegnamento si propone di trasferire i principi dell’analisi strategica per definire il valore differenziante di un’azienda rispetto alla concorrenza, il tutto in funzione dei bisogni del consumatore.
Il corso non si limita a trasmettere nozioni ed insegnamenti in materia, ma insegna a ragionare in modo strategico e consegna spunti di riflessione, rendendo semplici ed immediati i principi del marketing.
Il corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.
La seconda parte del video corso di Marketing Strategico è dedicata alla strategia di comunicazione: fornisce le competenze e le conoscenze specialistiche per trasmettere nel modo migliore il valore dell’azienda e catturare l’interesse dei consumatori moderni, sempre più consapevoli e sfuggenti.
Il video-corso fornisce concetti, conoscenze e strumenti base per riuscire a progettare una vincente strategia di comunicazione al fine di promuovere l’azienda e creare un’efficace relazione col suo consumatore.
Il video-corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.
La nostra vision è diventare il leader nella formazione professionale, offrendo soluzioni innovative che potenziano la crescita di individui e aziende.
La nostra mission è fornire corsi pratici e certificati, online e live, per sviluppare competenze concrete e preparare i professionisti alle sfide del futuro.
Copyright © 2025 RI.DE.SA. S.R.L. Tutti i diritti riservati.
RI.DE.SA. S.R.L. è un’azienda accreditata per i servizi di istruzione
e formazione professionale in Regione Lombardia.
RI.DE.SA S.R.L. è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015
Questo sito web utilizza cookie tecnici per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione, o cliccando sul pulsante di seguito, acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Informativa sulla Privacy e Cookie Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.