N.4 Lezioni one-to-one in diretta live con il docente. Puoi scegliere a quali lezioni iscriverti e personalizzare le lezioni in base alle tue necessità formative. |
Tipologia del corso
Audio, Video e Testuale Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni. Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti. |
Registrazione della lezione
Al termine del Corso la lezione registrata rimarrà disponibile nella tua Area Riservata |
Allegati del corso
Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf. |
Test di verifica dell'apprendimento
Test di esame finale, con domande a risposta multipla, |
Attestato di Frequenza e Profitto
Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata. |
Dr. Tebaldini Roberto
Laureato in Economia del Turismo presso l’Università degli Studi di Rimini, è esperto in gestione delle strutture turistico-alberghiere e della ristorazione di medio/alto livello, sia orientate al mercato leisure che al mercato business. Ha rivestito incarichi di responsabilità e manageriali presso strutture alberghiere a 4* e 5* nelle principali località turistiche italiane, oltre che a Monaco di Baviera, sino a rivestire il ruolo di Vicedirettore ed infine di Direttore. Coordinatore provinciale ASSOHOTEL e membro di presidenza della Confesercenti Lombardia Orientale. Collabora, inoltre, in qualità di consulente manageriale, con importanti e rinomate strutture turistico-ricettive. Specializzato in controllo di gestione e start-up aziendali, è appassionato di marketing e sviluppo territoriale. |
EUR 120,00
OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 1 ORA E 30 MINUTI.
DURATA TOTALE: 6 ORE
N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega é richiesto un supplemento di € 60,00 per partecipante aggiunto a lezione.
Il corso è rivolto sia a collaboratori ed imprenditori della ricettività che vogliono evolvere, con specifiche tecniche, la propria attività di vendita, sia a tutti coloro che si approcciano alla materia per la prima volta.
L’obiettivo principale è quello di fornire gli strumenti di analisi ed applicazione del Revenue, al fine di aumentare e migliorare le performance aziendali e di superare eventuali situazioni di crisi momentanee.
Il Revenue Management è una disciplina fondamentale per gestire al meglio la tua attività ricettiva: ottimizza il tuo budget e massimizza i ricavi grazie all'apprendimento degli strumenti di analisi e di applicazione del Revenue.
Il corso si propone di far approcciare il discente alla visione ed all’uso del Revenue nello svolgimento della propria attività.
Le Regole d'oro da seguire nel settore turistico alberghiero, dall'analisi della domanda alle tecniche di revenue e di vendita, la gestione del personale e l'operatività di accoglienza.
La fruizione di questo corso è Online
Ore corso: 3
EUR 52,80
EUR 88,00
Gestione, analisi di mercato e Business plan visti attraverso l'esame di un caso pratico: gli aspetti da considerare per la gestione strategica di un'azienda alberghiera.
La fruizione di questo corso è Online
Ore corso: 7
EUR 58,50
EUR 90,00
Il Ricevimento all'interno di una struttura ricettiva ha un ruolo fondamentale affinché il cliente sia ricevuto in modo adeguato e si senta ben accolto
La fruizione di questo corso è Online
Ore corso: 1
EUR 44,00
EUR 55,00
Il settore turistico sta attraversando un momento di grande incertezza e di difficoltà economica a causa della pandemia del Coronavirus. L'obiettivo è ripartire, ma il grande interrogativo è: Come?
La fruizione di questo corso è Online
Ore corso: 2
Lezioni Live con il docente nelle quali puoi approfondire argomenti trattati nel corso frequentato, oppure chiarire dubbi eventuali e porre domande, anche di approfondimento della materia. LEZIONE INDIVIDUALE.
La fruizione di questo corso è Online
EUR 80,00
Accademia Formalia |
Questo sito web utilizza cookie tecnici per fornire alcuni servizi. Continuando la navigazione, o cliccando sul pulsante di seguito, acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Informativa sulla Privacy e Cookie Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.