Logo Accademia Formalia
 

METODO EROGAZIONE CORSO


 

corso_live.png

Tipologia del corso

 

Audio, Video e Testuale

Verranno fornite slide attinenti le lezioni ed esercitazioni.

Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.

registrazione.png

Registrazione della lezione

 

Al termine del Corso la lezione registrata rimarrà disponibile nella tua Area Riservata

download-allegato.png

Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

image

Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

image

Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

PROGRAMMA DEL CORSO


Programma del corso

  • I principali indici: definizione ed applicazione
  •  Il budget dei ricavi
  • La segmentazione
  • I canali di distribuzione (online e offline)
  • Analisi delle vendite
  • Analisi qualitativa (swot)
  • Analisi quantitativa
  • Il prezzo
  • Tariffa e promozioni
  • La diversificazione
  • Le performance della struttura
  • Analisi dei report
  • La massimizzazione dei dati

DOCENTE


roberto-tebaldini.jpg

Dr. Tebaldini Roberto

 

Laureato in Economia del Turismo presso l’Università degli Studi di Rimini, è esperto in gestione delle strutture turistico-alberghiere e della ristorazione di medio/alto livello, sia orientate al mercato leisure che al mercato business.

Ha rivestito incarichi di responsabilità e manageriali presso strutture alberghiere a 4* e 5* nelle principali località turistiche italiane, oltre che a Monaco di Baviera, sino a rivestire il ruolo di Vicedirettore ed infine di Direttore.

Coordinatore provinciale ASSOHOTEL e membro di presidenza della Confesercenti Lombardia Orientale.

Collabora, inoltre, in qualità di consulente manageriale, con importanti e rinomate strutture turistico-ricettive.

Specializzato in controllo di gestione e start-up aziendali, è appassionato di marketing e sviluppo territoriale.

EUR 120,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

 

OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 1 ORA E 30 MINUTI.

 

DURATA TOTALE: 6 ORE

 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega é richiesto un supplemento di € 60,00 per partecipante aggiunto a lezione.

FAQ

Il corso è rivolto sia a collaboratori ed imprenditori della ricettività che vogliono evolvere, con specifiche tecniche, la propria attività di vendita, sia a tutti coloro che si approcciano alla materia per la prima volta.

L’obiettivo principale è quello di fornire gli strumenti di analisi ed applicazione del Revenue, al fine di aumentare e migliorare le performance aziendali e di superare eventuali situazioni di crisi momentanee.

Il Revenue Management è una disciplina fondamentale per gestire al meglio la tua attività ricettiva: ottimizza il tuo budget e massimizza i ricavi grazie all'apprendimento degli strumenti di analisi e di applicazione del Revenue.

Il corso si propone di far approcciare il discente alla visione ed all’uso del Revenue nello svolgimento della propria attività.