Logo Accademia Formalia

venerdì 03 aprile 2020

Come diventare blogger?

Una professione tra le più ambite in questo momento storico nel quale si guarda alla rete per lanciare business, anche sulla scia di nuove tendenze. Sono in molti a sognare la vita da blogger, magari in questo un po’ trascinati da aspettative spesso gonfiate e non corrispondenti alla realtà.
Il “blogging” è diventato nel tempo una vera e propria attività, questo è bene dirlo: proprio per distinguere tra ciò che è falsa illusione e ciò che, invece, può essere un progetto reale, cerchiamo di rispondere alle tante domande che ci si pone su questo tema: fare il blogger può diventare un vero e proprio lavoro? Diventare blogger è solo questione di fortuna o ci sono strategie precise che possono essere seguite?
Cerchiamo di rispondere a queste domande partendo da una definizione, analizzando i modi potenziali per guadagnare con un blog e vedendo le principali strategie.

 

 

 

sabato 14 marzo 2020

Coronavirus, in Italia si punta su telelavoro ed e-learning

La circostanza non è delle più felici, certamente ne avremmo volentieri fatto a meno. Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio l’Italia, e non solo, sia dal punto di vista della salute dei cittadini che in termini di economia. Una situazione drammatica che sta portando necessariamente al cambio delle abitudini quotidiane per superare l’emergenza.
Il primo step, provvedimento deciso dal Governo Conte, è stato quello di ricorrere allo smart working o telelavoro: in modo più semplicistico si parla di lavorare da casa, onde evitare contatti ravvicinati. Per la maggior parte degli italiani rappresenta una novità assoluta mentre per altri è ormai ordinaria amministrazione. Pensiamo soprattutto a chi lavora con il web: per tutte queste persone lo smart working è una realtà consolidata.