Logo Accademia Formalia

mercoledì 23 dicembre 2020

A cosa serve Adobe InDesign

Rivolto all’editoria professionale, Adobe InDesign è un programma di produzione editoriale offerto da Adobe, celebre software house statunitense con sede a San Jose, in California.

 

Adobe InDesign è un programma professionale di impaginazione adatto alla progettazione di riviste, giornali, libri, cataloghi, poster e brochure. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.

 

 

 

lunedì 21 dicembre 2020

Come diventare un ecoimprenditore e lavorare nel settore green: idee

La crescita della green economy in Italia ha favorito la nascita di nuove figure professionali che possono rappresentare ottime e proficue idee imprenditoriali adatte a persone giovani e dinamiche. Soprattutto in questo momento, per la verità da qualche anno a questa parte, si pone grande attenzione alla questione green, quindi al rispetto dell’ambiente ed alla necessità di una maggiore sostenibilità.


Di conseguenza si sono aperte tante possibilità e molteplici nuove figure professionali hanno fatto capolino sul mercato. Vediamone alcune di seguito in riferimento sia alla figura del dipendente che alla figura del lavoratore autonomo, c.d. ecoimprenditore.

 

 

 

martedì 08 dicembre 2020

Aprire un e-commerce: come vendere online e crearsi un lavoro

In molti ci stanno pensando in questo momento storico così particolare, con il tessuto sociale alle prese con cambiamenti radicali anche dal punto di vista lavorativo. Trovare una nuova occupazione, reinventarsi: molti puntano a farlo guardando alla rete. Non è un mondo magico dove tutto è possibile ma, certamente, offre diverse soluzioni, soprattutto attualmente.
Avevamo visto quali erano le strade da seguire per riconvertire una attività sul web (Come convertire una attività su internet) partendo da quel termine di ‘riconversione digitale’ che sta riguardando da vicino molte imprese. Per chi abbia una attività o per chi volesse lanciarne una nuova, le maggiori possibilità arrivano da internet. Ed il primo concetto con il quale si deve prendere confidenza è quello di e-commerce.