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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

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Tipologia del corso

 

Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO


 

Programma del corso

  • Meeting planner chi è, qual è il suo ruolo
  • Skills dell’organizzatore di eventi, qual è il talento richiesto e le competenze necessarie
  • Tipologie di evento
  • Scegliere il format più efficace
  • Informazioni preliminari
  • Individuare i giusti obiettivi
  • Il Budget
  • La sede
  • La data
  • Pianificazione dei tempi
  • Punti di forza, di debolezza e opportunità
  • La scelta dei relatori
  • Elaborazione del programma
  • Patrocini
  • Sponsor
  • Ideazione grafica del programma, brochure, locandine, materiale informativo
  • Elaborazione mailing degli invitati
  • Organizzazione logistica per i relatori
  • Transfert
  • Eventi correlati
  • I fornitori, dal preventivo al contratto
  • Il catering
  • Servizio fotografico
  • Riprese video
  • Servizio di interpretariato
  • Tecnici audio-video
  • Supporti tecnologici
  • Hostess e steward
  • Promozione dell’evento, il piano di comunicazione prima durante e dopo l’evento
  • L’ufficio stampa
  • Il comunicato stampa
  • I social network
  • Manifesti e locandine
  • Allestimento della sede
  • La segreteria organizzativa in sede di evento
  • Kit da consegnare agli ospiti
  • Gadget
  • Cartellina stampa
  • Controlli e revisione
  • Checklist a ridosso dell’evento
  • Il giorno prima dell’evento
  • Cosa fare dopo l’evento
  • Ringraziamenti
  • Verifica dei risultati e raccolta dei materiali prodotti
  • Pagamenti e rendicontazione
  • Pubblicazione degli atti
  • Il cerimoniale
  • Sostenibilità ed etica dell’evento
  • Come si sono trasformati gli eventi dopo la pandemia

DOCENTE


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Francesca Gitto
 

Dal 2003 ad oggi lavoro per l’Accademia Nazionale delle Scienze, occupandomi dell’organizzazione di eventi culturali e scientifici, sia a livello nazionale che internazionale; la passione per gli eventi e l’entusiasmo che mi appartengono mi spingono sempre ad una continua formazione ed alla ricerca di nuovi ambiti dove applicare le mie competenze. Nel 2009 mi sono specializzata nell’organizzazione di matrimoni diventando Wedding Planner, esperienza formativa che mi ha permesso di acquisire competenze specifiche in un settore per me nuovo.

Ad oggi ho seguito oltre 60 matrimoni! Ho inoltre collaborato con varie Associazioni Culturali per la progettazione, il coordinamento e la pianificazione di tutte le attività di segreteria, sia in fase di start up che non.

EUR 97,50

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

 

 

DURATA DEL VIDEO-CORSO: 4 ore

FAQ

Il corso è rivolto a tutte quelle persone che vogliono specializzarsi nell’organizzazione di eventi aziendali: riunioni, presentazioni, convegni, corsi di formazione e molto altro.

È inoltre adatto sia per quelle persone che già lavorano all’interno di realtà istituzionali e vogliono approfondire tutti gli aspetti professionali e organizzativi che ruotano intono alla figura del M.I.C.E, e sia per tutte quelle persone interessate ad intraprendere questa professione.

Il corso mira a formare figure professionali in grado di pianificare, sviluppare e gestire un evento in base alla tipologia che caratterizza l’evento stesso.

L’event manager è una figura professionale che può lavorare all’interno di aziende, enti pubblici e privati.

Il corso approfondisce l’intera costruzione dell’evento, dalla fase ideativa e gestionale alla realizzazione e fase conclusiva post evento, concentrandosi sugli eventi di carattere istituzionale.

Particolare attenzione sarà dedicata alle nuove strategie di pianificazione e realizzazione dell’evento che l’emergenza Covid ci ha imposto, richiedendoci un adattamento tempestivo degli stessi alle nuove possibilità digitali.