logo formalia

Ente accreditato alla Regione Lombardia
per i servizi alla Formazione

image

image
UNI EN ISO 9001:2015

Ente certificato per la "Progettazione ed Erogazione
Corsi di Formazione Professionale Online ed in Aula".

Certificazioni

TEDESCO INTERMEDIO - CORSO LIVE

LIV.B1 - DURATA 20 ORE - DIRETTAMENTE CON IL DOCENTE -Il discente apprenderà il lessico necessario per esprimere dubbi e ipotesi, raccontare esperienze passate, parlare di salute e vacanze, con formulazioni adeguate.

 

METODO DI SVOLGIMENTO


Puoi seguire le lezioni come se fossi in un’aula, stando comodamente seduto a casa tua o nel tuo studio. È sufficiente essere iscritti al corso, non serve altro per poter partecipare.


I corsi sono tenuti da qualificati professionisti del settore con i quali potrai interagire.
Infatti il corso sarà tenuto in modalità "LIVE" e nel particolare:


Audio: vi parlerete tramite il microfono del PC;

Video: vi vedrete entrambi tramite una semplice telecamera collegata al PC;

Testuale: al termine di ogni lezione il docente fornirà slide attinenti la lezione svolta, nonchè esercizi di consolidamento ed in preparazione alla lezione successiva;
 

La registrazione integrale di ogni lezione rimane a disposizione e potrà essere riascoltata.
Software utilizzato GOTOWEBINAR che sarà gratuito per i partecipanti.

 

 

MATERIALE DEL CORSO LIVE


Al termine di ogni Live, la registrazione integrale della lezione rimarrà a disposizione di ogni iscritto nella relativa Area riservata dove potrà riascoltarla tutte le volte che riterrà opportuno.

Sempre al termine di ogni lezione, i Docenti forniranno slide attinenti la lezione svolta ed esercizi di consolidamento delle nozioni acquisite, da eseguire in preparazione alla lezione successiva.


 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, da fare Online (a partire dal termine delle Lezioni)

 

 

image

 

 

DESCRIZIONE


Il corso, articolato in moduli, prende in esame strutture sintattiche medio-complesse, quali le frasi secondarie ipotetiche ed elementi grammaticali sofisticati quali il passivo e la declinazione dell’aggettivo. Parallelamente, il discente apprenderà, attraverso dialoghi e testi, il lessico necessario per esprimere dubbi e ipotesi, raccontare esperienze passate, parlare di salute e vacanze con formulazioni adeguate ad un contesto di intermedia difficoltà.

 

 

DESTINATARI


Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno una conoscenza pre-intermedia della lingua tedesca e che desiderano approfondirla per raggiungere il livello B1.

 

 

OBIETTIVI


Il corso si propone l’obiettivo di mettere il discente nelle condizioni di comprendere situazioni linguistiche, sia quotidiane sia varie, di costruzione complessa e di sapersi esprimere in maniera adeguata nei vari contesti.

 

DOCENTI


image

Dr.ssa Francesca Ghizzardi

Laureata in interpretazione alla SSLMIT di Forlì, Università di Bologna, opera con successo, da oltre ventanni, in qualità di interprete e traduttrice free-lance sui mercati italiani e germanofoni, collaborando con importanti aziende, enti culturali e centri di traduzione italiani ed esteri. E’ membro AITI.
Si occupa anche di formazione, dopo aver maturato svariate esperienze nel campo dellinsegnamento del tedesco in corsi aziendali, individuali e di gruppo, sia nella scuola privata che pubblica.

 

 

Dr.ssa Rossella Guandalini

Laureata in interpretazione alla SSLMIT di Forlì, Università di Bologna. Per 19 anni matura esperienza come docente di  simultanea, consecutiva e trattativa in lingua tedesca presso Scuole Universitarie di Mediazione Linguistica a Mantova, Padova e Roma. Parallelamente, da oltre vent’anni, opera come interprete e traduttrice free-lance. Si occupa anche di formazione linguistica presso realtà aziendali di alto profilo. Cura l’ufficio stampa italiano di una rinomata azienda tedesca.

 

EUR 385,00

EUR 550,00

Sconto 30%

Posti liberi: 10

N.B. L'edizione, con il relativo calendario, verrà fissata al raggiungimento di n.5 partecipanti.

 

 

Programma:

Modulo 1
 

  • Il caso genitivo

  • Il passivo

  • Il tempo Praeteritum
     

Modulo 2
 

  • Frasi relative

  • Frasi finali (primo tipo)

  • Frasi secondarie concessive
     

Modulo 3
 

  • Frasi secondarie ipotetiche

  • Declinazione degli aggettivi
     

Modulo 4
 

  • Dialoghi (chiedere e dare informazioni stradali, raccontare esperienze)
     
  • Dialoghi (esprimere teorie e ipotesi, parlare di salute, parlare di lavoro)
     
  • Dialoghi (parlare di vacanze, visitare luoghi)