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Abbonamento

MARKETING STRATEGICO - N.7 Lezioni one-to-one in diretta live con il docente - *Puoi scegliere a quali lezioni iscriverti e personalizzare le lezioni in base alle tue necessità formative.

"Non esisti se non sei rilevante". Il corso insegna a usare il ragionamento strategico e a comprendere quali sono i messaggi e i canali più adatti per catturare l'interesse del consumatore.

 

 

METODO DI STUDIO


Puoi seguire le lezioni come se fossi in un’aula, stando comodamente seduto a casa tua o nel tuo studio. Scegli le lezioni che ti interessano dal programma del corso, oppure personalizzalo con i contenuti più utili per la tua organizzazione.
 

N.B. Decidi tu a quali lezioni partecipare in base alle tue reali necessità formative - Docente a disposizione per consulenza formativa: scrivi a staff@formalia.it e ti aiuteremo a decidere.


Il corso è tenuto da un qualificato professionista del settore con il quale potrai interagire.
Infatti il corso sarà tenuto in modalità "LIVE" e nel particolare:


Audio: vi parlerete tramite il microfono del PC;

Video: vi vedrete entrambi tramite una semplice telecamera collegata al PC;

Testuale: al termine di ogni lezione il docente fornirà slide attinenti la lezione svolta, nonchè esercizi di consolidamento ed in preparazione alla lezione successiva;
 

Software utilizzato ZOOM che sarà gratuito per i partecipanti.

 

 

MATERIALE DEL CORSO LIVE


Il contenuto del corso potrà essere "rimodulato" in accordo con il docente prima dell'inizio del medesimo, elaborando un "Programma del corso" personalizzato per le specifiche esigenze formative del discente/i.

 

Al termine di ogni lezione Live, la registrazione integrale della lezione rimarrà a disposizione di ogni iscritto nella relativa Area riservata dove potrà riascoltarla tutte le volte che riterrà opportuno.

 

Sempre al termine di ogni lezione, il Docente fornirà slide attinenti la lezione svolta. 

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO


Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO


La tecnologia ha trasformato i consumatori rendendoli più consapevoli e sfuggenti ai brand e ha costretto le aziende a trovare nuovi modi per catturare il loro interesse.
Il corso insegna a usare il ragionamento strategico e a comprendere quali sono i messaggi e i canali più adatti per catturare l’interesse del consumatore.
Attraverso l’osservazione dei mercati e l’analisi dei consumatori e dei loro comportamenti di acquisto, il corso fornisce gli strumenti utili per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore.
Il corso è anche un viaggio alla scoperta dei casi di comunicazione di successo esaminati attraverso differenti prospettive.

 

 

DESTINATARI


I manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.

 

 

OBIETTIVI


Il corso non propone ricette preconfezionate ma insegna a ragionare in modo strategico e consegna spunti di riflessione.
Grazie alla scoperta dell’analisi strategica, mostra come creare conversazione e interazione tra le aziende e i consumatori.

 

 

DOCENTE


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Elisabetta Iamundo


Consulente di comunicazione e marketing strategico
 

Dopo la laurea in Lettere Moderne e un master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, inizia il suo percorso nella comunicazione.
Da oltre 15 anni progetta la strategia di comunicazione di marca omnichannel per diversi
brand e aziende italiane e internazionali. Insieme al marketing team, o in sostituzione a esso, definisce target, obiettivi, posizionamento di mercato, TOV, brand guidelines, output rilevanti, strategia di diffusione, roadmap, budget e piano d’azione.
Automotive – Food – Beautycare – Retail – Turismo sono i suoi principali mercati di specializzazione.

 

EUR 150,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:
 
OGNI LEZIONE HA LA DURATA DI 2 ORE.
 
 

N.B. Il prezzo indicato si riferisce a n.1 partecipante: in caso volessi iscriverti insieme ad un amico/collega é richiesto un supplemento di € 60,00 per partecipante aggiunto a lezione.

 

 

 

Programma del corso
 

 

LEZIONE 1

“IL CONTESTO”

  • Bisogni e beni.
  • Mercato, domande e offerta.
  • Il posizionamento del prodotto nel mercato.
  • Il ciclo di vita del prodotto.
  • La strategia di marketing: dall’analisi swot agli obiettivi di marketing.


 

LEZIONE 2

“LA COMUNICAZIONE”

  • L’analisi della concorrenza e le mappe di posizionamento.
  • Il brief strategico: avviare il processo di comunicazione.
  • Case Histories: il backstage strategico, il brief delle comunicazioni di successo.


 

LEZIONE 3

“IL TARGET”

  • La scoperta del consumer insight.
  • Il vero protagonista della comunicazione: la definizione del target.
  • Segmentazione e attitude.
  • Le indagini sul consumatore (dal focus group alle community).

 


 

LEZIONE 4

“LA CREAZIONE DEL VALORE”

  • Promessa di marca.
  • Personalità.
  • Archetipi del Brand.
  • Case histories: scopriamo l’archetipo dei Brand di successo.

 


 

LEZIONE 5

“PUNTI DI CONTATTO COL CONSUMATORE: DALLA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE ALLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA”

  • La dieta mediatica del consumatore moderno.
  • Linguaggi e canali.
  • Brand Consistency: l’importanza di essere coerenti.
  • Case Histories: la comunicazione dei Brand di successo.

 


 

LEZIONE 6

“LA COMUNICAZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK”

  • L’importanza di essere online.
  • La comunicazione su Facebook.
  • La comunicazione su Instagram.
  • La comunicazione su LinkedIn.
  • La figura del social media manager.

 


 

LEZIONE 7

“PROVA PRATICA”

  • Realizzazione di una strategia di comunicazione su un caso reale portato dai partecipanti.