logo formalia

Ente accreditato alla Regione Lombardia per i servizi alla Formazione

logo Regione Lombardia

logo IQNET
UNI EN ISO 9001:2015

logo AiFOS

logo FondoProfessioni

logo FonARCom logo Edenred

Certificazioni

 

Partner

 

 

corso-audio-2.png

Tipologia del corso

 

Video-lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti della docente) con aggiunta di immagini esemplificative.
Materiale interamente scaricabile anche in formato Pdf.

attestato.png
Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

24h.png

Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

test.png

Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

 

 

 

DESCRIZIONE CORSO


La colazione in Hotel è spesso un momento molto atteso dagli ospiti, che non vedono l'ora di scegliere tra le molte opzioni, dolci e salate, offerte dall'ampio buffet.
Ci sono però alcune regole che occorre rispettare per fare in modo che l'ospite si senta ben accolto e servito, così da passare un soggiorno piacevole all'interno della struttura.

 

In questo corso verrà trattato il tema della Colazione, il pasto più gradito della giornata: è importante offrire una vasta scelta, ma non solo; occorrerà valutare anche quali piatti offrire, quante alternative predisporre e come posizionarle sul buffet, e come agire per evitare gli sprechi di cibo; sarà inoltre fondamentale offrire un servizio di accoglienza professionale e cortese, per far sì che l'ospite si senta il benvenuto e, allo stesso tempo, aumentare la brand reputation della tua struttura ricettiva.

 

 

OBIETTIVI


Grazie a questo corso potrete apprendere le principali norme che regolano il servizio Breakfast, in particolare dal punto di vista del Marketing: dalla corretta disposizione delle portate fino all'allestimento della sala, potrai consolidare il tuo brand e far sì che gli ospiti si ricordino della tua struttura.


Oltre alle regole da seguire, verranno menzionati anche quali comportamenti non attuare per fare in modo che l'ospite viva un'esperienza piacevole: la sua opinione sulla colazione influenzerà probabilmente anche il suo giudizio rispetto all'intera struttura.

 

Infine, verrà affrontata l'organizzazione del buffet in tempi di emergenza sanitaria, per allestire la colazione in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme.

 

 

A CHI È RIVOLTO


Il corso è rivolto a coloro che gestiscono una struttura alberghiera e vogliono offrire un servizio Breakfast adeguato, che possa soddisfare le esigenze di ogni ospite e, allo stesso tempo, incidere positivamente sul proprio brand.

 
 

DOCENTE


foto1.png

Angela Bertoldo

 

Reception Manager e Consulente Freelance

 

 

Dopo aver terminato il ciclo di Scuola Superiore ed aver vissuto in Germania ed Inghilterra per approfondire le lingue, ho frequentato la Scuola per Intrepreti e Traduttori.

 

Nel 1994 ho iniziato la carriera nel settore turistico in un hotel 3 stelle e nell’arco di 7 anni, dopo aver fatto esperienza nei 4 e 5 stelle, ho raggiunto la qualifica di Reception Manager in un Hotel 5 stelle lusso a Cortina.

 

Nel 2010 sono diventata Assistant Manager in un Resort sul lago di Garda dove mi occupavo anche di Eventi e Manifestazioni.

 

Nel 2012, e per i successivi 7 anni, ho coronato il sogno di gestire due hotel in centro storico a Mantova, affiancando anche consulenza alberghiera ad altre strutture.

 

Attualmente svolgo attività di formatore e consulente, sempre in ambito Ricevimento e Hostellerie.

 

EUR 44,00

EUR 55,00

Sconto 20%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:

 

 

 

*NEW 2021*

 

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 1

 

Programma del corso:

 

  1. Che cos’è il Breakfast
     
  2. Breakfast in Italia e nel mondo
     
  3. Perché è importante il Breakfast
     
  4. Cosa vuol dire ”Fare Breakfast”
     
  5. Aspetto marketing e commerciale del Breakfast
     
  6. Mise en place
     
  7. Timing operativo
     
  8. Accoglienza e Servizio
     
  9. Allestimento del Buffet
     
  10. Breakfast in tempi Covid