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METODO EROGAZIONE CORSO


 

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Il corso è disponibile 24/24h

 

Puoi frequentare i nostri corsi 

a qualsiasi ora: la nostra piattaforma è sempre attiva!

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Tipologia del corso

 

Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative.

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Allegati del corso

 

Materiale didattico interamente scaricabile anche in formato Pdf.

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Test di verifica dell'apprendimento

 

Test di esame finale, con domande a risposta multipla,
sempre online

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Attestato di Frequenza e Profitto

 

Attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.

Approfondisci qui le nostre certificazioni

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO


 

Programma del corso

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Introduzione

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Gli obiettivi della vetrina

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Vetrina aperta
  • Vetrina chiusa
  • Vetrina semi- aperta

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Vetrina commerciale
  • Vetrina scenografica
  • Vetrina mono – prodotto
  • Vetrina educativa
  • Vetrina dinamica

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Il percorso visivo ed il punto focale
  • Prospettiva
  • Triangolarità
  • Piramide
  • Simmetria, asimmetria e specularità
  • Ripetizione
  • Il colore in vetrina

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Busti sartoriali
  • Manichini full body
  • La tecnica per vestire il manichino
  • Posizionamento dei manichini in vetrina

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Cosa sono e come sceglierle
  • Esempi di strutture vetrina

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • La scelta del prodotto vetrina
  • Coordinare gli outfit in vetrina

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • 10 consigli indispensabili

Il modulo affronta i seguenti argomenti:

  • Webinar in tema di "Il Visual Merchandising nel 2021: perché è imprescindibile per tutti i retailers implementare le tecniche di VM"

 

DOCENTE


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Dr.ssa Monica Minervini

 

Laureata in Marketing e Comunicazione d’Azienda, appassionata di psicologia e di arti visive, decide successivamente di specializzarsi in Visual Merchandising. La sua carriera la porta da una prima esperienza in Rinascente (Milano Duomo), come Visual instore, agli headquarters di brands prestigiosi, fra i quali Dolce & Gabbana, Costume National e Moschino.
L’esperienza a 360° nel Visual Merchandising le permette un’approfondita conoscenza della materia e delle dinamiche sia in ambito retail che wholesale.

Da sempre si occupa di formazione del personale e ad oggi, in qualità di Visual Merchandising Consultant freelance, collabora con diversi brands in disparati settori merceologici.

EUR 61,60

EUR 88,00

Sconto 30%

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Oppure:
 

 

 

ORE RIPORTATE SULL'ATTESTATO: 6 ore

FAQ

Il corso si rivolge a negozianti, Visual Merchandiser, forza vendita, scenografi e a tutti coloro che vogliano realizzare vetrine bilanciate, tecnicamente ben realizzate, accattivanti, che possano veicolare il messaggio del marchio e trasformare un passante in potenziale cliente.

Il corso ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti principali per la realizzazione di una vetrina efficace.

Spesso ci troviamo di fronte a vetrine improvvisate, con troppi prodotti esposti, male organizzate, disordinate e poco comprensibili. La realizzazione di una vetrina richiede la conoscenza di regole di percezione visiva, di bilanciamento estetico, della teoria del colore, di tecniche di vendita e organizzazione del merchandising.

Il corso mira a fornire gli strumenti pratici per realizzare, in autonomia, una vetrina bilanciata, piacevole, comprensibile, attraente ed efficace.

Le vetrine sono il biglietto da visita più importante per ogni retail fisico.

Dalla vetrina passa il primo messaggio al cliente finale, con essa si ha la possibilità di distrarre il passante dalla frenesia dei suoi pensieri e farlo immergere nel mondo della Marca.

La vetrina è una leva strategica per ogni business e, in quanto tale, è fondamentale realizzarla in maniera analitica, precisa, strategica e coerente.

Così come i primi secondi in cui incontri qualcuno sono fondamentali per farti un’idea di chi hai di fronte, così la vetrina ha pochissimi istanti per essere notata.

Non lasciare al caso la realizzazione della vetrina è dovere di ogni brand, di ogni imprenditore e di ogni business che davvero vuole partire con il piede giusto nel primo approccio al cliente.