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Learn 3 Corsi - Organizzazione Vendite

Organizzazione Vendite: Corso di Organizzazione Eventi + Corso di Tecniche di Vendita + Corso di Visual Merchandising

 

Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Organizzazione Eventi
  2. Tecniche di Vendita
  3. Visual Merchandising introduttivo

 

 

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO ORGANIZZAZIONE EVENTI


La pratica dell’organizzazione di eventi risulta sempre più importante nel panorama economico e sociale contemporaneo: sempre più spesso traduce una formula imprescindibile per la comunicazione di contenuti complessi, per l’ottenimento di risultati economici e d’immagine attraverso la narrazione e l’intrattenimento, per il consolidamento del proprio capitale relazionale, per la diffusione della cultura e per dare risposta a specificità sociali e territoriali.

 

Alla fine di ciascuna sessione, i corsisti troveranno un’appendice chiamata simulazione d’evento. Al fine di esercitarsi al meglio, e di integrare in modo pratico le competenze acquisite, viene chiesto ai corsisti di progettare un evento culturale, seguendo iterativamente gli insegnamenti del corso. 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO TECNICHE DI VENDITA


"La vendita è il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto verso il corrispettivo di un prezzo".


Presuppone la presenza di un venditore, un compratore, l'azione di trasferire una cosa (bene o servizio) o di un diritto in cambio di un corrispettivo (il prezzo).


Il Corso Online di Tecniche di Vendita è studiato sia per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, sia per chi vuole farne il suo lavoro. Trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita. 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO VISUAL MERCHANDISING INTRODUTTIVO


Il Visual merchandising è l'insieme di operazioni che collocano il prodotto all’interno del punto di vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica.

 

Non indica solo una semplice esposizione di prodotti, ma una  serie di operazioni molto più complesse definito: linguaggio commerciale creativo.

 

Più in generale, riguarda l’atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre nel cliente per attirarne maggiormente l’attenzione e aumentare i volumi di vendita.

EUR 177,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

Programma Organizzazione Eventi

 

  • La Genesi Dell’Evento
  • La pratica dell’evento come produzione basata su modelli culturali. Frame
  • L’Evento come Produzione Culture-Based
  • La Direzione Artistica e il Sense Making
  • Il Project Management dell’Evento
  • Il modello di management e gestione dell’evento
  • La Produzione di un Evento
  • Analisi e Strategia per l’Organizzazione di Eventi
  • Marketing e Comunicazione per l’Organizzazione di Eventi
  • Marketing operativo e comunicazione
  • La Gestione dei Media e della Stampa

 

Programma Tecniche di Vendita

 

  • I presupposti per il processo di vendita
  • Delle obbligazioni del compratore
  • Il prezzo
  • Ciclo di vita del prodotto
  • La politica distributiva
  • Comunicazione: verbale, non verbale e paraverbale
  • La comunicazione verbale
  • La comunicazione non verbale
  • La comunicazione paraverbale
  • Il contesto comunicativo e le funzioni della lingua
  • I fattori di disturbo e distorsione o rinforzo

 

  • La vendita
  • La preparazione
  • La presentazione
  • La dimostrazione
  • La formulazione della proposta e la chiusura
  • Tecniche di comunicazione persuasiva per la vendita e PNL (Programmazione Neurolinguistica)
  • Gli aspetti verbali/paraverbali
  • Gli aspetti emotivi
  • Gli aspetti cognitivi
  • Gli aspetti sociali
  • Gli elementi di persuasione
  • La programmazione Neurolinguistica
  • L'ascolto attivo e la gestione delle obiezioni
  • Le domande
  • L'ascolto
  • L'obiezione
  • La negoziazione
  • La negoziazione nei gruppi
  • La negoziazione sul prezzo
  • La chiusura della negoziazione

 

  • Le modalità di vendita
  • La vendita telefonica: il telemarketing
  • Le campagne di telemarketing
  • L'operatore telefonico
  • La vendita telefonica
  • La vendita face to face
  • La presentazione
  • La vicinanza
  • La veridicità
  • I chiarimenti
  • Gli appuntamenti
  • Il porta a porta
  • La documentazione
  • Le argomentazioni
  • Il congedo
  • Le tecniche di vendita: A.I.D.A. - (S) A.I.D.A.
  • Le tecniche di vendita: S.P.I.N. SELLING
  • Il network marketing
  • La vendita online
  • Gli info-prodotti

 

  • Il marketing, il consumatore ed il venditore
  • Il marketing
  • Orientamento alla produzione – production oriented
  • Orientamento alla vendita
  • Orientamento di mercato - marketing oriented
  • Il marketing management
  • Il consumo
  • Le tecniche di fidelity
  • Gli elementi che influenzano il consumo
  • Le attività promozionali
  • La scala dei bisogni e le motivazioni d'acquisto
  • I bisogni
  • La motivazione
  • L'autoimprenditorialità
  • Il venditore
  • Il venditore come imprenditore di sé stesso
  • La conoscenza del mercato di riferimento e della concorrenza
  • Il macroambiente: l'analisi settoriale
  • La domanda
  • L'offerta
  • La concorrenza

 

Programma Visual Merchandising

 

INTRODUZIONE
 
1) IL VISUAL MERCHANDISING
  • Definizione
  • Il Visual Merchandising ed il marketing
  • Perché utilizzare le tecniche di Visual Merchandising nel punto vendita
 
2) IL VISUAL MERCHANDISER
  • Definizione
  • I ruoli del Visual Merchandiser
 
3) LA RETE VENDITA E LE DIVERSE TIPOLOGIE DI SPAZI COMMERCIALI
  • La rete vendita 
  • Tipologie di spazi commerciali
 
4) LAYOUT DEL PUNTO VENDITA
  • Gli obiettivi del layout
  • Layout strutturale
  • Schematiche di Layout
  • Suggerimenti per una corretta impostazione del layout
 
5) LAYOUT MERCEOLOGICO
  • Cosa si intende per Layout merceologico
  • I criteri di aggregazione merceologica
  • Il display
  • Le 10 regole per realizzare un buon display
 
6) LA VETRINA
  • Strutture Vetrina
  • Il percorso visivo
  • Tipologie di vetrina
  • 10 punti per realizzare una vetrina efficace
 
CONCLUSIONI
GLOSSARIO