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Learn 3 Corsi - Business Marketing

Business Marketing: Corso Online di Assistant Manager + Corso Online di Business English + Corso Online di marketing e Comunicazione

 

Il presente Percorso formativo è composto dai seguenti Corsi online di formazione:

 

 

  1. Assistent Manager
  2. Business English
  3. Marketing e Comunicazione

 

 

 

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DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO ASSISTANT MANAGER


Negli ultimi anni il ruolo del Assistant Manager (anche detto Segretaria d'Azienda) è risultato fondamentale nelle funzioni organizzative di tutto il management.

 

L'attività richiede, pertanto, un'eccellente capacità di pianificazione, abilità nel risolvere i problemi, tatto, discrezione ed eccellenti qualità comunicative. Lo sviluppo di queste competenze manageriali è fondamentale affinché una Segretaria Aziendale o Assistant Manager possa fornire un efficace contributo alla produttività e, quindi, svolgere con successo il suo lavoro. 

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO BUSINESS ENGLISH


Il Corso Online di Business English promosso da Accademia Formalia prevede l’approfondimento della  lingua Inglese nel contesto aziendale.

 

La finalità è quella di sviluppare le competenze linguistiche in un ambiente di lavoro internazionale attraverso l’apprendimento delle strutture legate all’organizzazione di una riunione, scrittura di corrispondenza commerciale, comunicazione telefonica e l’organizzazione dei contenuti per la scrittura dei report.

 

Il corso online è in Lingua Inglese

Quadro di Riferimento Europeo: A2 / B1

 

 

DESCRIZIONE CONTENUTO CORSO MARKETING E COMUNICAZIONE


Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.

 

Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

 

L’attività di Marketing e Comunicazione può fungere da "interfaccia" tra l'impresa e il contesto esterno (insieme al settore vendite, import/export, pubbliche relazioni e altri), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa (voluti o non voluti), ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.

 

 

EUR 177,00

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:

Programma Assistent Manager

 

  • Il profilo professionale nel contesto organizzativo:
  • Settore di riferimento
  • Ruolo
  • Mansioni
  • Competenze tecniche e competenze trasversali (soft skills)
  • Ambiti professionali
  • Segretaria d’azienda e segretaria di direzione
  • L’azienda: settori, classificazione, processi, procedure
  • La comunicazione in azienda
  • Comunicazione assertiva
  • Comunicazione efficace: l’email
  • Business Writing e scrittura efficace
  • La lettera commerciale
  • Nozioni di inglese commerciale
  • Alcuni strumenti per il lavoro d’ufficio (Excel, Posta elettronica..)
  • Gestione della documentazione cartacea
  • Organizzazione di viaggi, riunioni ed eventi di lavoro
  • Dove e come proporsi. Ricerca attiva del lavoro, redazione CV e lettera di presentazione

 

Programma Business English

 

MEETING:

 

  • Introduction
  • Annual General Meeting and Extraordinary General Meeting
  • How to structure and run a meeting
  • Opening - Discussion - Ending


BUSINESS CORRESPONDENCE:

 

  • How to write
  • The structure of a business letter
  • Practical session
  • The Cover letter


TELEPHONING:

 

  • How to speak
  • Steps
  • How to pronounce numbers
  • Some Tips


REPORT WRITING:

 

  • Interpreting findings
  • Planning and the Process
  • Which language
  • Exercises

 

Programma Marketing e Comunicazione

 

  • La comunicazione interpersonale
  • Definizione di Comunicazione Efficace
  • I codici della CNV
  • La Prossemica
  • Scambio Comunicativo Complesso
  • Sistema Aptico o Digitale
  • Consigli scambio Comunicativo Complesso
  • L'assertivita' nel processo di comunicazione
  • Atteggiamenti da Evitare
  • Come iniziare una conversazione
  • Imparare a Comunicare e a Comprendersi
  • La Comunicazione Autentica
  • Team Building
  • Il Problem Solving
  • Gestione del tempo
  • Marketing
  • Comunicazioni delle Emozioni nel Marketing
  • Sviluppi del Marketing
  • Piano di Marketing
  • Il Marketing Strategico
  • Il Marketing Operativo
  • Il ciclo aziendale del CRM
  • Valorizzare il Comportamento Emotivo
  • Acquisire nuovi Clienti
  • La conferma Sociale
  • Gli Strumenti della Loyalty Comportamentale
  • Il Potere del Pensiero
  • Positivita' e successo
  • Imparare a negoziare